DALL’IMPIANTO DI PRODUZIONE, NASCONO I LUBRIFICANTI SIROIL

Creati per aumentare le prestazioni e la durata dei motori e garantire una riduzione dei consumi e delle emissioni. Tutti i lubrificanti, sono formulati in modo da rispettare le sempre più restrittive specifiche dei costruttori, le esigenze formulative low SAPS e la necessità di caratteristiche fuel economy.

La gamma SIROIL annovera prodotti ideali per lubrificare motori per auto, moto, veicoli commerciali, agricoli, idraulici e oli per l’industria oltre ad additivi, prodotti chimici e grassi.

Diversi prodotti della gamma SIROIL hanno superato i test automobilistici richiesti dalle case madri come per i motori MERCEDES-BENZ, rilasciata da DAIMLER, e per i motori MAN.

QUALITÀ CERTIFICATA

1. API

L’API (American Petroleum Institute) è l’associazione dei produttori di basi lubrificanti, additivi e lubrificanti. Le specifiche API definiscono tre categorie di lubrificanti identificati con una sigla di due lettere. La prima distingue l’uso a cui è destinato: S – Service (veicoli a benzina), C – Commercial (veicoli diesel), G – Gear (trasmissioni).

2. ACEA

L’ACEA è l’Associazione Costruttori Europei Automobili, quell’organismo che emmette le specifiche che ritroviamo sui manuali di uso e manutenzione dei veicoli per la scelta dell’olio da utilizzare e riportate sulle etichette dei lubrificanti per indicare il livello di prestazioni dell’olio.

3. LOW SAPS

Gli elementi metallici del lubrificante formano composti solidi (le cosiddette ‘ceneri’) che non possono essere eliminati se non a temperature di migliaia di gradi, e si accumulano nei pori del filtro senza poter essere rimossi; una loro elevata concentrazione comporterebbe una notevole diminuzione delle prestazioni dell’auto.  I lubrificanti ‘Low SAPs’ (Sulphated Ash, Phosphorus and Sulphur ) hanno un bassissimo contenuto di ceneri solfatate, fosforo, zolfo ed evitano pertanto la prematura ostruzione del filtro DPF.

Rete vendita

0

Paesi nel Mondo serviti

0%

Fatturato Mercato Estero

0%

Fatturato Mercato Interno

Sei interessato ai nostri lubrificanti e vuoi altre informazioni?